Ha attraversato il passaggio a livello, passando sotto le sbarre abbassate, proprio mentre giungeva il treno che l'ha urtato, per sua fortuna solo di striscio.
Può considerarsi un “miracolato” il 63enne di Paderno Dugnano che questa mattina poco dopo le 7,30, ha compiuto una manovra pericolosissima nei pressi del passaggio a livello di via Roma, oltrepassando le sbarre abbassate del passaggio a livello per attraversare i binari. In quello stesso momento stava transitando il treno 22617 della linea S2 di Trenord, diretto a Seveso, che ha urtato l'uomo. Il pedone ha riportato solo qualche contusione, oltre al grande spavento.
Soccorso da un'ambulanza del 118, è stato trasferito in ospedale con codice verde. Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Paderno Dugnano, con in supporto i carabinieri.
Il treno coinvolto nell'incidente è rimasto fermo in stazione per circa 20 minuti per consentire i rilievi del caso, ma questo ha provocato un rallentamento della circolazione su tutta la linea, con ritardi di circa 15 minuti. L'uomo è stato sanzionato dalla Polizia locale con un verbale da 85 euro e ora rischia anche la denuncia penale per interruzione di pubblico servizio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube