Multa a un pensionato di Paderno Dugnano sorpreso a fare pipì in un parcheggio pubblico. Un’azione che non è prevista dal regolamento di Polizia Urbana.
Paderno, si abbassa i pantaloni e fa pipì: multa
Proprio non ce la faceva più a trattenerla. Così ha cercato un angolo appartato nel parcheggio del Multisala Le Giraffe e si è liberato di quella esigenza fisiologica. Ma nonostante le sue accortezze è stato notato da una pattuglia della polizia locale in servizio al Villaggio Ambrosiano proprio per prevenire situazioni di scarso decoro. E quel comportamento rientrava proprio in quelli da cartellino rosso: così gli agenti hanno fermato un pensionato di 83 anni mentre faceva pipì nel parcheggio del multisala di via Brasile.
Multa a un pensionato per aver fatto pipì per strada
Per lui è scattata una sanzione di 100 euro per quell’azione “contraria all’igiene e al decoro e al quieto vivere”, come recita l’articolo 16 del regolamento di Polizia Urbana che è stato contestato al padernese. Infatti proprio il comma 1 precisa che “in luogo pubblico o aperto al pubblico o comunque di pubblico uso è vietato compiere atti di pulizia personale e soddisfare le naturali esigenze”.
Magari per molti può essere una leggerezza forse giustificata dall’età avanzata o da qualche patologia, ma non è in alcun modo ammessa. E purtroppo sono tanti gli angoli della città presi di mira anche da chi fa pipì. A riprova ci sono olezzi nauseabondi soprattutto nei sottopassi e negli angoli più nascosti. Sempre al Villaggio, gli agenti hanno contestato anche un’incauta conduzione di animale senza guinzaglio. Hanno pizzicato la proprietaria di un pitbull a passeggio con Fido libero con il rischio di finire sotto qualche auto o peggio aggredire qualche persona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





