Il nuovo ponte di Paderno Dugnano è già chiuso per metà per manutenzione. Code e disagi al rientro dal pomeriggio di oggi, almeno fino a domenica a mezzogiorno.
Già chiuso (per metà) il ponte nuovo di Paderno
Chiuso per metà il ponte di Paderno con circolazione regolata da senso unico alternato. Da qualche giorno si sono sommate le segnalazioni dei cittadini che allertavamo di rumori sospetti al passaggio delle auto sulle griglie di raccordo. Una circostanza che è stata verificata a più riprese da lunedì mattina a oggi con sopralluoghi dei tecnici comunali e polizia locale. Fino alla decisione di dover intervenire per consentire “la sostituzione di alcuni ancoraggi di una piastra di fissaggio di uno dei giunti stradali”, come spiegano dal Comune.
I lavori erano previsti per la giornata di venerdì approfittando del minor traffico in vista del weekend. “Ce lo saremmo evitato, ma a volte succede”, scrive il sindaco Ezio Casati su Facebook. “Pensavamo di intervenire venerdì pomeriggio per ridurre il pur contenuto disagio, ma la prudenza ha consigliato di anticipare”.
Senso unico alternato sul ponte fino a domenica
Per consentire i lavori in sicurezza è stato istituito un senso unico alternato per il restringimento della carreggiata sul fronte di via Camposanto “per consentire l’assestamento del fissaggio senza il passaggio dei veicoli sulla stessa piastra”, spiegano dal Comune. La circolazione è assicurata da un impianto semaforico temporizzato che sarà attivo fino alla conclusione dell’intervento.
A causa del traffico del rientro si formano code e rallentamenti a causa della durata del verde di circa un minuto e mezzo su ciascuna carreggiata. Code si registrano in uscita dalla Milano-Meda in corrispondenza di via Battisti e lungo via Camposanto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube