Nuovi distacchi dalla galleria fonica della Rho-Monza in corrispondenza dell’abitato di Paderno Dugnano. Questa volta è il vento a staccare alcune componenti del tunnel che avrebbero minacciato di cadere al suolo. Per questo da qualche ora è stata chiusa al traffico via Colzani per garantire tutte le verifiche del caso da parte di Serravalle.
Non è la prima volta che la nuova galleria fonica costringe a chiudere la strada sottostante per accertamenti improvvisi. Era già successo un anno fa, quando dopo un’abbondante nevicata si staccavano minacciosamente lastre di neve e ghiaccio.
Intanto il sindaco Ezio Casati ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutti i parchi per tutta la giornata di oggi. Il divieto vale sia per quelli recintati che per quelli non recintati. Allo stesso tempo è vietato l’utilizzo di piste ciclabili alberate, la sosta lungo le strade con presenza di alberature ai proprietari di immobili con impalcature di cantiere è chiesto il controllo costante di recinzioni provvisorie, ponteggi, parapetti, gru a torre, e la relativa messa in sicurezza degli stessi.
Nel frattempo entro sera si concluderanno le operazioni di taglio del grosso pino che in tarda mattinata è caduto in via Cadorna. L’albero è precipitato da un’area privata sull’incrocio con via Timavo. La strada è chiusa per consentire le operazioni di rimozione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube