Lo scontro con un’auto, poi la fuga per 4 chilometri a piedi da Paderno Dugnano a Cesano Maderno. Tutto questo perché alla guida senza mai aver conseguito la patente. Ne sono certi gli agenti della polizia locale che hanno ricostruito così l’esatta dinamica dell’incidente di domenica mattina lungo la Statale dei Giovi.
Oltre alle testimonianze e alle telecamere, a incastrare il conducente di 20 anni è stato un vistoso tatuaggio che ha sulla mano. Sono le 8.30 di domenica. Sulla Comasina completamente deserta Una Ford corre verso Limbiate, nel senso opposto va una Citroen. All’altezza di via Castelletto, le due auto si scontrano. La Ford finisce contro il cordolo danneggiandosi. Pochi minuti gli agenti trovano solo il conducente della Citroen. Il 46enne di Limbiate sostiene che l’altro conducente sarebbe scappato a piedi. L’ha visto in faccia e soprattutto ha notato che aveva un tatuaggio sulla mano destra. Viene portato in pronto soccorso dove gli riscontrano traumi guaribili in una settimana.
Nel frattempo scatta la caccia al fuggitivo da parte della polizia locale. Le indagini iniziano dalla targa del veicolo che risulta intestato a un uomo di Cesano Maderno. Alla richiesta degli agenti di vedere la sua auto, l’uomo risponde che gli era stata rubata poche ore prima. I ghisa notano che in casa c’è anche il figlio. Il ragazzo, classe 1999, è in stato confusionale e soprattutto ha un vistoso tatuaggio sulla mano che corrisponde alla descrizione data dal ferito.
Il 20enne racconta agli agenti di aver passato la notte fuori e di essersi fatto riaccompagnare a casa da un amico perché non trovava più le chiavi. In realtà gli agenti nell’auto danneggiata le avevano trovate. Tutta la famiglia è stata accompagnata in comando. Messo alle strette dagli agenti, il ragazzo dopo qualche ora ha confessato di aver causato l’incidente e di essere scappato a piedi da Palazzolo fino a Cesano.
Gli agenti l’hanno denunciato per omissione di soccorso, false dichiarazioni in atto pubblico e guida senza patente. Dagli accertamenti è emerso infatti che non l’aveva mai conseguita, solo per questo ha ricevuto una sanzione da 5mila euro. E per gli agenti è stata la causa che lo ha fatto scappare dopo una nottata di bagordi finita alle 8 di mattina contro un’auto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube