Tabaccheria assaltata dai ladri acrobati nel cuore di Paderno Dugnano. I balordi per agire indisturbati hanno chiuso le strade del centro.
Tabaccheria assaltata a Paderno
Brutto inizio di giornata per i gestori della tabaccheria di via Grandi nel centro di Paderno Dugnano. Nella notte tra venerdì e sabato, ha ricevuto la visita dei ladri. Non è ancora chiaro se fosse in coppia o se ad agire era uno solo. Sta di fatto che qualcuno ha preso a martellate la parte superiore della vetrina laterale del negozio. Sotto i colpi probabilmente di una mazza di ferro il vetro a un’altezza superiore ai due metri e mezzo è andato in frantumi. Da qui, sono passati i balordi che una volta all’interno si sarebbero concentrati solo sui Gratta e Vinci.
Dal negozio infatti non mancherebbero né stecche di sigarette né contanti pur essendo presenti. Forse perché i ladri avevano paura di essere scoperti, se la sono data a gambe ancora prima di completare l’ispezione. Ai gestori non è restato altri che allertare i carabinieri che all’alba di oggi hanno compiuto i rilievi di rito. L’attenzione si è concentrata anche sulle schegge di vetro della vetrina: non sarebbero state lasciate tracce di sangue dai balordi. Un dato singolare data la presenza di vetro nel punto in cui sono passato che si trova in cima agli allestimenti interni a un’altezza superiore ai 2 metri. L’attività di indagine dei carabinieri proseguirà con la visione dei filmati registrati dalle telecamere interne che potrebbero fornire qualche dato utile.
Le vie del centro bloccate dai ladri della tabaccheria
Ma non è tutto, per agire indisturbati i malviventi hanno chiuso le vie del centro. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i primi commercianti che alle 6 di oggi sono arrivati a Dugnano. La via del Municipio era chiusa da alcune transenne, tanto che alcuni pensavano ci fossero ulteriori lavori stradali in prossimità di piazza della Resistenza recentemente rinnovata. Così hanno fatto altre strade per raggiungere le loro attività, dopo qualche minuto però si è capita la ragione di quelle chiusure. I ladri non volevano essere disturbati nella loro attività.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




