Tre compagnie dei Carabinieri impeganti a rastrellare il parco delle Groane per prevenire il fenomeno dello spaccio e della microcriminalità attorno alla linea Saronno-Seregno.
E’ di tre persone in manette la nuova operazione compiuta nel primo pomeriggio di giugno in cui sono intervenuti i Carabinieri delle Compagnie di Desio (MB), Seregno (MB) e Rho (MI), con il supporto degli uomini della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
Nel corso dell’operazione sono stati tratti in arresto 3 italiani: un 43enne di Garbagnate Milanese (MI), già noto alla Giustizia, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti nei confronti dei genitori, ai quali era solito chiedere denaro per l’acquisto di stupefacenti, percuotendoli quando non erano in grado di soddisfare le sue richieste; un 27enne e un 31enne, entrambi di Cesano Maderno (MB) e già noti alla Giustizia, autori di una rapina impropria ai danni di un 36enne italiano, al quale dapprima avevano sottratto il portafogli contenente la somma di 105 euro, e successivamente lo avevano colpito con pugni al volto per assicurarsi la fuga, causandogli traumi per 20 gg. di prognosi. Gli arrestati sono stati condotti rispettivamente a San Vittore e presso la Casa Circondariale di Monza.
Sono invece stati deferiti in stato di libertà un 40enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un 43enne eritreo trovato in possesso di un coltello. Complessivamente sono stati sequestrati 2,5 gr. di cocaina, 1,5 gr. di eroina, 1 gr. di hashish, oltre a un machete rinvenuto tra i rovi.
20 i veicoli e un centinaio le persone controllate, delle quali 6 proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio e 3 segnalate all’autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube