I via vai nel parco delle Groane da parte di tossicodipendenti e spacciatori non si fermano neppure per le feste e a Natale sono scattati controlli e denunce a Ceriano Laghetto. Nonostante la chiusura già un anno fa delle due stazioni all’interno del bosco (clicca qui per l’articolo), in questi giorni è diventato sempre più evidente il pellegrinaggio di ignoti dalla stazione di Ceriano centro verso il parco delle Groane, come si può vedere nel video qui sopra.
Così il giorno di Natale sono scattati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Desio. I militari hanno fermato 10 persone in mezzo alla massicciata all’altezza del ponte della ferrovia. Sono tutti individui scesi dai treni della linea S9 Saronno-Albairate.
Delle dieci persone controllate, due sono state denunciate. Si tratta di un 46enne di Lissone, destinatario di un foglio di via emesso dalla Questura di Milano lo scorso mese di marzo. Nonostante questo continuava a frequentare gli ambienti del parco delle Groane. Come se non bastasse, addosso aveva anche della droga. Così si è guadagnato una seconda denuncia.
Tra i controllati c’è anche una 40enne di Seregno specialista di furti, che lo scorso agosto ha ricevuto un provvedimento di divieto di dimora a Monza e provincia. Anche nel suo caso è scattata una seconda denunciata a piede libero.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube