Passante di Trenord interrotto con treni cancellati da oggi fino ad almeno martedì 26 luglio. Anche la linea S1 da Saronno subito disagi, così come la linea S2 da Milano Rogoredo a Seveso che sarà totalmente soppressa.
LEGGI ANCHE Treni cancellati nel Passante di Milano, Trenord: “La causa? Rotaia usurata”
Passante Trenord, treni cancellati da oggi
Da oggi partono le soppressioni dei treni di Trenord che entrano nel Passante Ferroviario di Milano. Dopo una prima settimana con convogli cancellati (come la linea S2) “a causa del caldo torrido e di manutenzione straordinaria in sede di deposito”, da qualche ora la società di trasporti alza bandiera bianca. Ora, il problema sarebbe riconducibile al consumo eccessivo delle ruote dei treni nella tratta del Passante di Milano. Già, 35 treni sono fermi nelle officine di Novate Milanese e di Rho per manutenzione straordinaria.
S1 da Saronno, treni cancellati nel Passante di Milano
A farne le spese sono le linee suburbane con origine e destinazione il passante ferroviario. La S1 fra Lodi e Milano Rogoredo circolerà un treno ogni ora per direzione almeno fino a martedì.
Da Lodi i treni partiranno al minuto .53 e arriveranno a Milano Rogoredo al minuto .25. Invece, da Milano Rogoredo i treni partiranno al minuto .35 e arriveranno a Lodi al minuto .07. Da e per Milano Rogoredo i viaggiatori potranno utilizzare i treni regionali per Milano Lambrate, Milano Centrale, Milano Greco Pirelli o la linea metropolitana M3.
Fra Milano Bovisa e Saronno i viaggiatori potranno utilizzare la S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna.
Cancellati tutti i treni della linea S2 per il Passante
Forti disagi per i pendolari della linea Milano-Seveso. Si vedranno dimezzata l’offerta ferroviaria per tutta la settimana da oggi fino a domenica 28 agosto. Il servizio della linea S2 Seveso-Milano Rogoredo sarà cancellato. I viaggiatori potranno utilizzare i treni della linea S4 Camnago/Seveso-Milano Cadorna che circolerà regolarmente, con un treno ogni 30 minuti.
Un treno all’ora per la linea S5 Varese-Milano-Treviglio
Fino a martedì 26 luglio, sulla linea circolerà un treno ogni ora per direzione. Da Treviglio saranno effettuati i treni con orario di partenza al minuto .10 e arrivo a destinazione a Varese al minuto .17. Invece, da Varese saranno effettuati i treni con partenza al minuto .43 e arrivo a destinazione a Treviglio al minuto .50.
Le corse seguiranno il tragitto regolare nelle tratte Varese-Milano Villapizzone e Segrate-Treviglio; fra Milano Villapizzone e Segrate effettueranno un percorso alternativo, con fermate a Milano Porta Garibaldi Superficie – stazione di interscambio con le linee metropolitane M2 e M5 – e Milano Lambrate, presso cui ferma la linea M2.
Il treno 24574 (Treviglio 20:40-Milano Certosa 21:43) prolungherà la corsa fino a Gallarate.
Un treno all’ora sulla linea S6 Novara-Milano-Pioltello/Treviglio
Fino a martedì 26 luglio, circolerà un treno ogni ora per direzione nella sola tratta Novara-Milano Porta Garibaldi Superficie. Da Novara saranno effettuate le corse con partenza al minuto .18 e arrivo a Milano Porta Garibaldi al minuto .10. Invece, da Milano Porta Garibaldi i treni partiranno al minuto .50 e arriveranno a Novara al minuto .42. Fra Milano Porta Garibaldi e Pioltello/Treviglio, i viaggiatori potranno utilizzare i treni della linea S5.
Treni limitati sulla linea S13 Pavia-Milano Bovisa
Fino a martedì 26 luglio i treni della linea circoleranno solo fra Pavia e Milano Porta Vittoria. Da Pavia i treni partiranno al minuto .39 e arriveranno a destinazione a Milano Porta Vittoria al minuto .14. Invece, da Milano Porta Vittoria i treni partiranno al minuto .45 e arriveranno a Pavia al minuto .21. Da e per Milano Rogoredo i viaggiatori potranno utilizzare gli altri treni del servizio regionale per Milano Lambrate, Milano Centrale, Milano Greco Pirelli o la linea metropolitana M3.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube