Pensionata investita fuori dal cimitero di via Copernico a Paderno Dugnano. La 79enne è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
Pensionata investita fuori dal cimitero a Paderno
L’incidente è avvenuto questa mattina a Paderno Dugnano. Sono le 10, quando la pensionata percorre in sella alla sua bicicletta la pista ciclabile di via Grandi in direzione del cimitero di Dugnano. All’altezza dell’attraversamento pedonale viene travolta da un’auto che sopraggiungeva da via Copernico. La conducente della Fiat Panda avrebbe inchiodato il veicolo non riuscendo però a evitare la pensionata. L’impatto è stato violentissimo.
Pensionata trasportata al pronto soccorso del Niguarda
Le condizioni della pensionata padernese sono apparse da subito critiche. In soccorso della 79enne, residente in paese, sono arrivati due ambulanze e un’automedica. In loro supporto sono arrivate anche le pattuglie della polizia locale padernese dal vicino comando di via Grandi. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per capire le responsabilità delle parti. La pensionata è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda. Anche la conducente dell’auto, una 68enne padernese, ha accusato un malore a causa dello choc ed è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso della vicina clinica San Carlo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





