
Pagamento anticipato delle pensioni anche per il mese di febbraio, ma gli ultimi in ordine alfabetico dovranno presentare il Green Pass all’ufficio postale. Come accade ormai da quasi due anni, con il persistere dello stato di emergenza legato al Covid, i pagamenti delle pensioni vengono anticipati per consentire di “spalmare” la presenza di percettori su più giorni, in ordine alfabetico. Così, l’erogazione della mensilità di febbraio 2022 verrà pagata a partire da domani, mercoledì 26 gennaio, per tutti i titolari di pensione con iniziale del cognome A o B.
L’ordinanza emessa dal capo dipartimento della Protezione civle numero 849, dispone:
“Allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, salvaguardando i diritti dei titolari delle prestazioni medesime, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all’articolo 1, comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni, di competenza del mese di febbraio 2022, è anticipato dal 26 gennaio 2022 al 1° febbraio 2022 e di competenza del mese di marzo 2022 è anticipato dal 23 febbraio 2022 al 1° marzo 2022.”
Ricordiamo inoltre che a partire dal 1° febbraio sarà obbligatorio il Green Pass, anche base, per accedere agli Uffici postali.
I primi a doverlo mostrare per ritirare la pensione saranno dunque i titolari di pensione con iniziale del cognome dalla S alla Z.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube