Perché non si vedono i canali Rai del digitale terrestre? Da questa mattina è partita anche in Lombardia la riorganizzazione dei canali Rai. La novità è stata introdotta da inizio anno e gradualmente riguarderà tutte le regioni del nord Italia: dal 3 è stato per la Valle D’Aosta e la Sardegna, dal 10 per il Piemonte, dal 10 febbraio riguarderà il Trentino Alto Adige, dal 24 il Veneto, dal 1 marzo il Friuli Venezia Giulia e dal 2 marzo l’Emilia-Romagna.
Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24 si ricevono su nuove frequenze, così come le programmazioni regionali. I telespettatori dovranno eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: una è da effettuare il 24 gennaio per visualizzare correttamente i programmi RAI ricollocati. La seconda dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.
Sempre il 24 gennaio, le trasmissioni di RaiNews24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




