In principio erano i fiori, ora sono anche le statue: ancora furti al cimitero di Saronno, dopo che già nelle precedenti settimane si era verificato lo scempio di furti lì dove si dovrebbe trovare solo il conforto di sapere i cari estinti nella condizione di pace eterna. Tanto che ora i ladri hanno pensato bene di rimuovere una statua in bronzo.
Ladri al cimitero di Saronno: rubata anche una statua in bronzo
Nuovi furti si sono verificati al cimitero di Saronno, tra l’altro nella settimana accompagnata dalle celebrazioni per il ricordo dei defunti. I ladri si sono infatti introdotti nel cimitero cittadino e hanno asportato una statua bronzea della Madonna con il Cristo, una struttura dell’altezza di un metro. I familiari del defunto dalla cui tomba è stata asportata l’opera in bronzo hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri, sporgendo denuncia.
Sicurezza cimiteri: non solo Saronno, tutte le segnalazioni
Non c’è pace, insomma, nemmeno al cimitero. Dove la scorsa settimana si erano verificati furti di fiori, così come del resto era accaduto anche a Origgio e anche a Caronno Pertusella, dove erano state rimosse delle statue. E che l’attenzione ai cimiteri e le attenzioni alla gestione degli stessi sia prioritaria per i cittadini lo confermano le segnalazioni giunte anche da altri territori. Come a Paderno Dugnano, dove i frequentatori sono stati costretti a portarsi le scale da casa per raggiungere i colombari più alti, o a Garbagnate Milanese, dove per una questione di maggior fruizione e incremento della sicurezza (soprattutto dopo il cambio dell’ora e le giornate più brevi), i cittadini hanno chiesto aperture laterali per accedere più comodamente e con meno timori nelle aree più distanti dall’ingresso.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube