Ogni volta che c’è un temporale, continua a piovere dal tetto del palasport di Caronno Pertusella, col risultato che le partite di basket e volley devono essere spostate altrove. “Stiamo pensando seriamente di non iscrivere la nostra società al prossimo campionato nazionale”, annuncia, suo malgrado, il direttore sportivo e presidente onorario del Caronno Volley Alfio Giussani, alla luce dell’ennesima figuraccia fatta quando si sarebbe dovuta disputare in casa la partita col Garlasco: contestando le condizioni del palazzetto, dove pioveva per il pessimo stato del tetto non ancora sostituito, la squadra avversaria ha chiesto di giocare altrove. “L’arbitro ci ha dato tempo un’ora per trovare un’alternativa – racconta Giussani – Abbiamo provato a Saronno e Gerenzano ma senza risultato. Alla fine ci siamo trasferiti a Lurago Marinone, con palese nervosismo fra noi dirigenti e i giocatori”. L’animo non era sereno e alla fine i caronnesi hanno perso 3 a 1 una partita importante di serie B: era la finale d’interzona per il passaggio ai play-off per entrare nella serie A3.
“Certo la nostra squadra si è ritrovata svantaggiata rispetto al giocare in casa, in un campo di cui conosce bene altezze e misure – rimarca il direttore sportivo – Gli avversari, dal canto loro, si sono trovati invece avvantaggiati. Comunque non possiamo continuare così, a giocare in balia delle intemperie e di un’amministrazione che da tre anni promette un tetto nuovo che non arriva”.
Proprio in merito agli eccessivi ritardi nell’attuazione dell’opera, per cui sono stati stanziati 500mila euro, tramite un comunicato ufficiale l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Turconi ha reso noto: “Dopo avere appaltato l’opera, il Direttore lavori ha espresso perplessità sulla soluzione progettuale individuata dal progettista, in relazione ai calcoli strutturali. Ciò ha richiesto numerosi approfondimenti, a partire dall’analisi del progetto originario, eliminare ogni dubbio in merito”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube