Era a passeggio col suo pastore tedesco, quando improvvisamente l’animale è stato raggiunto e aggredito da un pitbull. La donna dallo spavento si è sentita male ed è accorsa un’ambulanza.
Mattinata movimentata in via Cascina San Giuseppe a Senago, dove questa mattina attorno alle 10 sono intervenuti i mezzi di soccorso e i Carabinieri. Ma all’arrivo delle forze dell’ordine il pitbull si era già dileguato.
Secondo la ricostruzione dei militari, la 57enne era a passeggio con il suo cane quando un pitbull è comparso dal nulla e lo ha aggredito. L’animale vagava incustodito. La donna a causa dello spavento ha avuto un malore ed è stata trasportata al pronto soccorso di Garbagnate dove le è stata riscontrata una lieve ipertensione arteriosa, senza giorni di prognosi. Anche il pastore tedesco è stato soccorso dal personale del 118, l’animale aveva una ferita nella zona sinistra dell’orecchio. Proseguono invece le ricerche per rintracciare il pitbull e il relativo proprietario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





