Prendono di mira i lavoratori dei cantieri nella pausa pranzo, approfittando della mezzora in cui mangiano nelle trattorie, per rubare dai loro veicoli soldi o oggetti di valore. Succede nei parcheggi di Uboldo, in via 4 Novembre, in via Santa Maria e al confine con Rescaldina.
I ladri attendono che i proprietari di camion e furgoni vadano nei locali per pranzare ed entrano in azione spaccando portiere e finestrini. Gli ultimi episodi? Un uomo che aveva dimenticato in auto il portafogli non ha fatto in tempo a tornare che ha trovato un finestrino in frantumi e il portafogli sparito. Da un altro veicolo è scomparsa una borsa da lavoro con 3mila euro in contanti: un’imprudenza imperdonabile, per il proprietario, averla lasciata nell’abitacolo mentre pranzava.
Era già accaduto qualche episodio del genere in passato, quando erano stati rubati soprattutto attrezzi da lavoro dei cantieri edili, ma questi furti si sono intensificati negli ultimi tempi. Di qui l’appello alla prudenza da parte della polizia locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




