Dimostrando una grande voglia di ripartenza, ieri sera (lunedì 31 maggio) la piazza Aldo Moro di Caronno Pertusella si è riempita di cittadini che hanno voluto assistere alla consegna delle benemerenze civiche. La tradizionale cerimonia, inserita nel contesto della Festa patronale unitaria della Visitazione di Maria a Elisabetta, ha avuto luogo nel rispetto delle norme anti-Covid.
Tre i premiati dal sindaco Marco Giudici, affiancato dal vice sindaco Morena Barletta e dall’assessore Cinzia Banfi: il maestro Andrea Renato Arnaboldi, “per la sua inestimabile passione in campo musicale, che ha contribuito a portare un po’ del nostro territorio al di là dei confini nazionali”; la professoressa e ricercatrice Daniela Tavian, “per i suoi meriti accademici e per la passione e l’entusiasmo profuso nel campo della ricerca scientifica” (laureata in scienze biologiche, membro della Commissione etica dell’Università Cattolica, collabora coi maggiori centri internazionali di studio delle malattie genetiche); l’associazione sportiva dilettantistica Oratorio San Giovanni Bosco, “per il prezioso servizio offerto alla nostra comunità come momento educativo e di formazione, oltre che di aggregazione e divertimento”.
Il sindaco, in riferimento alla pandemia, ha invitato la cittadinanza a “non farsi condizionare negativamente dalle paure sul futuro, puntando su isolazionismo e intolleranza. I benemeriti ci invitano ad avere fiducia nel progresso sociale: sono esempi positivi con cui la società si innerva e prende vita”. Di seguito ha avuto luogo il concerto “Violoncelle enchanté” (violoncello incantato), le cui musiche sono firmate da Andrea Renato Arnaboldi e Maria Eugenia Maffi; al violoncello il maestro Daniele Bogni, al pianoforte Gregorio Bogni.
Sul numero del Notiziario in edicola venerdì 4 giugno tutti i dettagli sulla serata.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube