Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in visita a sorpresa per la cerimonia di chiusura della festa della birra di Misinto.
Ieri sera, per l’ultima serata della Misinto Bierfest, è intervenuto anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, ospite a sorpresa, annunciato all’ultimo minuto, accanto all’assessore regionale Fabrizio Sala, che invece a Misinto è di casa (ne è stato per 10 anni sindaco).
Fontana ha incontrato gli organizzatori della Misinto Bierfest che quest’anno ha tagliato il traguardo della 25esima edizione, dopo due anni di sospensione causa pandemia.
Un quarto di secolo che hanno fatto della festa della Birra di Misinto una kermesse conosciuta e apprezzata ben oltre i confini della Lombardia, diventando anche evento attrattivo per molti visitatori da fuori regione.
Fontana alla festa della birra di Misinto
Fontana è salito sul palco insieme al presidente e fondatore di Gam E2, Fabio Mondini, principale promotore di una festa capace di coinvolgere ogni anno oltre 70 volontari per l’allestimento.
Con loro sul palco anche il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, a sua volta per molti anni volontario dell’organizzazione.
Dieci giorni di grande partecipazione, sotto il grande tendone che richiama, nelle forme, nei colori e negli allestimenti, gli eventi tradizionali della Baviera. Dopo il grande spettacolo di chiusura, con luci, musica ed effetti speciali, la promessa dell’arrivederci al prossimo anno con un’altra grande edizione della Misinto Bierfest.
Sfoglia il notiziario da Pc, smarphone o tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



