Previsioni meteo in Lombardia: scatta l’allerta a Milano per rischio forti temporali. A partire da oggi pomeriggio fino al prossimo aggiornamento la regione è tutta a rischio giallo.

Meteo oggi in Lombardia: scatta l’allerta
La Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta meteo gialla per temporali. Il provvedimento è valido dalle ore 14 di oggi, lunedì 25 luglio, fino al prossimo aggiornamento. Per il pomeriggio di oggi è atteso un aumento dell’instabilità: partirà dai rilievi, con precipitazioni sparse che nel corso del pomeriggio-sera potranno interessare anche i restanti settori. Le precipitazioni risulteranno a prevalente carattere di rovescio e temporale, con possibili fenomeni anche di forte intensità.
Previsioni meteo in Lombardia per martedì 26 luglio
Per la giornata di domani 26 luglio rimangono le condizioni di instabilità con precipitazioni sparse che a più riprese interesseranno irregolarmente gran parte della Lombardia. Le precipitazioni risulteranno a prevalente carattere di rovescio e temporale. Ci saranno possibili fenomeni anche di forte intensità. Si assisterà anche al rinforzo dei venti in pianura. Secondo gli attuali scenari di previsione, è attesa la permanenza di condizioni di instabilità su tutta la regione. Anche per il mercoledì 27 luglio in cui le previsioni meteo anticipano rischio temporali in Lombardia.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube