Milano e la provincia si sono svegliati con la nebbia, questa la nuova tendenza delle previsioni del meteo per i prossimi giorni. A partire da queste ore, arriva l’autunno in tutta la Lombardia con nebbie, piogge e cali di temperature. Dopo l’ottobrina dei giorni scorsi, l’estate sembra davvero archiviata.
Previsioni meteo: a Milano c’è la nebbia
L’anticiclone che ha dominato la scena durante il mese di ottobre viene disturbato dall’arrivo di correnti atlantiche. Porteranno un aumento della nuvolosità, un calo delle temperature, specie le massime diurne, e la possibilità di qualche pioggia. Queste le previsioni meteo degli esperti di 3bmeteo.com per Milano e la Lombardia. In particolare, è atteso tra giovedì e venerdì il passaggio di un fronte organizzato che porterà piogge e rovesci diffusi su tutta la regione. A seguire nuova rimonta anticiclonica con tempo più stabile e temperature sempre oltre le medie stagionali, seppur più basse rispetto al periodo precedente.
Il meteo previsto per oggi a Milano, mercoledì 2 novembre
La nuvolosità è irregolare su tutta la Lombardia. Risulta più diffusa sulle pianure dove potrà essere associata anche a qualche goccia di pioggia in un contesto piuttosto grigio, specie sui settori meridionali. Le temperature sono sempre abbastanza miti per il periodo con valori diurni di poco inferiori ai 20 gradi.
Il tempo di giovedì 3 novembre in Lombardia
Le correnti più umide di origine atlantica precedono l’ingresso di una perturbazione. La giornata sarà dunque caratterizzata da nuvolosità diffusa e precipitazioni. Inizialmente saranno di debole intensità, più diffuse sui settori prealpini occidentali. Saranno in estensione al resto della regione in serata, quando i fenomeni tenderanno anche a intensificarsi. Le temperature sono stabili su valori comunque miti per il periodo.
Previsioni meteo per venerdì 4 novembre a Milano
Una perturbazione transita sul Nord Italia, determinando condizioni di maltempo in Lombardia specie nella prima parte del giorno con rovesci anche a carattere temporalesco. Migliora nel corso del giorno con residui fenoneni sui rilievi. Calo delle temperature e nevicate sulle Alpi fin verso i 1300-1500 metri.
Accensione riscaldamenti dal 3 novembre
In questo scenario meteorologico, è confermata l’accensione dei riscaldamenti a partire dal 3 novembre. Il Comune di Milano aspetterà lunedì 7 per accendere i caloriferi negli edifici pubblici. Già da giovedì si potranno scaldare case e negozi. Qui vi parliamo anche della qualità dell’aria a Bollate e nei nostri comuni.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube