La petizione per chiedere il prolungamento della metropolitana gialla a Paderno Dugnano e Cormano è anche online. Da questo fine settimana la raccolta firme promosso dal consigliere di Regione Lombardia, nonché ex sindaco di Paderno, Marco Alparone è possibile sottoscriverla anche tramite la piattaforma change.org.
“Con il prolungamento della metropolitana (Cormano-Paderno) ci sarà meno traffico e meno inquinamento, inoltre, ne beneficerà l’economia del Nord Milano, il metrò potrà dare un impulso decisivo favorendo nuovi insediamenti produttivi”, spiega Luigi Magistro che ha lanciato la petizione sulla piattaforma online.
“Rigenerare un territorio e migliorare l’ambiente della Città Metropolitana questo il duplice obiettivo del prolungamento” aggiunge il consigliere regionale Alparone. “Non bastano le politiche dei divieti ci vogliono anche le metropolitane che escono dalla città”.
Oltre ai gazebo organizzati in queste settimane a Cormano e Paderno (e dal prossimo autunno anche tra Novate e Bollate), chi volesse può sottoscrivere la petizione online anche su change.org
CLICCA QUI.
TRASPORTI: PROLUNGAMENTO DELLA MM3 (Cormano-Paderno D.)
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube