Quando inizia la scuola a settembre in Lombardia? Quando sarà il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2022/2023? La giunta di Regione Lombardia ha approvato il calendario con tutte le novità: primo e ultimo giorno, vacanze e ponti.
Quando sarà il primo giorno di scuola in Lombardia?
La prima informazione utile riguarda proprio il primo giorno di scuola. Anche se ora si può pensare solo alle vacanze di grandi e piccoli, l’anno scolastico partita da lunedì 12 settembre. Faranno eccezione gli asili che riapriranno una settimana prima, cioè lunedì 5 settembre.
Quando sarà l’ultimo giorno di scuola per l’anno scolastico 2022/2023?
Svelato il primo giorno di scuola, è già fissato anche l’ultimo. L’anno scolastico 2022/2023 si chiuderà giovedì 8 giugno 2023 in Lombardia. Questa data riguarda tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale. Invece, gli asili proseguiranno come di consueto fino al 30 giugno 2023.
Quando saranno le vacanze dell’anno scolastico 2022/2023: Natale, Carnevale e Pasqua?
Quando saranno le vacanze del prossimo anno scolastico? La giunta regionale ha fissato anche i giorni di vacanza in occasione di Natale, Carnevale e Pasqua. Vediamo nel dettaglio in quali giornate gli istituti scolastici lombardi saranno chiusi. Eventuali ponti saranno poi fissati da ogni singolo consiglio di istituto.
- 1° novembre – Tutti i Santi;
- 8 dicembre – Immacolata Concezione;
- dal 23 dicembre al 6 gennaio – Vacanze natalizie;
- i 2 giorni antecedenti l’avvio del periodo quaresimale – vacanze di Carnevale;
- dal 6 all’11 aprile – Vacanze di Pasqua
- 25 aprile – Anniversario della Liberazione d’Italia;
- 1° maggio – Festa del Lavoro;
- 2 giugno – Festa della Repubblica Italiana;
- festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





