Slitta la chiusura dello svincolo di Novate Milanese della Rho-Monza. Nel frattempo si preannuncia un fine settimana di disagi a partire da venerdì in direzione Monza tra Rho e Paderno Dugnano.
Slitta la chiusura dello svincolo di Novate Milanese
Era prevista a partire da lunedì 7 marzo, la chiusura dello svincolo di Novate Milanese. Il collegamento di via Brodolini è l’ultimo rimasto attivo del vecchio tracciato. Serravalle aveva annunciato la sua chiusura per dirottare le auto nel tratto in trincea. Questa novità slitta di alcuni giorni in base a quello che riferisce il Comune di Novate: “Sarà nostra premura fornire tempestive comunicazioni in merito alla data di chiusura, momento in cui diventerà operativo come unico accesso alla ex Rho – Monza lo svincolo di Novate – Bollate situato in via Di Vittorio alle spalle dell’albergo”.
Chiude da venerdì il collegamento tra Rho e Paderno Dugnano
Restano invece confermate le chiusure della nuova A52 (ex Rho – Monza) comunicate nei giorni scorsi. Dalle ore 23 di venerdì 4 marzo alle ore 16 di domenica 6 la chiusura della carreggiata sud (direzione Monza) dallo svincolo di Rho – Fiera fino a Paderno Dugnano. Allo stesso modo, chiuderanno anche gli svincoli di Baranzate e di Novate/Bollate. Già da stanotte – tra il 2 e il 3 marzo e tra il 3 e il 4 marzo – dalle 22 alle 6 chiude la carreggiata nord (direzione Rho – Fiera) tra Paderno Dugnano e lo svincolo Bollate/Cormano (via la Cava).
Legambiente protesta contro la Rho-Monza
Intanto, nei giorni scorsi Legambiente ha organizzato un flash mob di protesta a Cascina del Sole a Bollate. Gli ambientalisti si sono ritrovati ancora una volta insieme, per dire no a traffico, inquinamento e smog. Alla protesta hanno aderito i circoli Legambiente di Bollate, Novate, Cormano e Paderno Dugnano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube