Slitta la chiusura dello svincolo di Novate Milanese della Rho-Monza. Nel frattempo si preannuncia un fine settimana di disagi a partire da venerdì in direzione Monza tra Rho e Paderno Dugnano.
Slitta la chiusura dello svincolo di Novate Milanese
Era prevista a partire da lunedì 7 marzo, la chiusura dello svincolo di Novate Milanese. Il collegamento di via Brodolini è l’ultimo rimasto attivo del vecchio tracciato. Serravalle aveva annunciato la sua chiusura per dirottare le auto nel tratto in trincea. Questa novità slitta di alcuni giorni in base a quello che riferisce il Comune di Novate: “Sarà nostra premura fornire tempestive comunicazioni in merito alla data di chiusura, momento in cui diventerà operativo come unico accesso alla ex Rho – Monza lo svincolo di Novate – Bollate situato in via Di Vittorio alle spalle dell’albergo”.
Chiude da venerdì il collegamento tra Rho e Paderno Dugnano
Restano invece confermate le chiusure della nuova A52 (ex Rho – Monza) comunicate nei giorni scorsi. Dalle ore 23 di venerdì 4 marzo alle ore 16 di domenica 6 la chiusura della carreggiata sud (direzione Monza) dallo svincolo di Rho – Fiera fino a Paderno Dugnano. Allo stesso modo, chiuderanno anche gli svincoli di Baranzate e di Novate/Bollate. Già da stanotte – tra il 2 e il 3 marzo e tra il 3 e il 4 marzo – dalle 22 alle 6 chiude la carreggiata nord (direzione Rho – Fiera) tra Paderno Dugnano e lo svincolo Bollate/Cormano (via la Cava).
Legambiente protesta contro la Rho-Monza
Intanto, nei giorni scorsi Legambiente ha organizzato
un flash mob di protesta a Cascina del Sole a Bollate. Gli ambientalisti si sono ritrovati ancora una volta insieme, per dire no a traffico, inquinamento e smog. Alla protesta hanno aderito i circoli Legambiente di Bollate, Novate, Cormano e Paderno Dugnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram