Ritardi ai treni tra Paderno Dugnano e Palazzolo sulla Milano-Seveso-Asso. Un’auto ha abbattuto la barriera del passaggio a livello di via Monte Sabotino.
Treni in ritardo tra Paderno e Palazzolo
Ammontano a 20 minuti i ritardi ai treni tra Paderno e Palazzolo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:30 di oggi. Un’auto al passaggio a livello di via Monte Sabotino non ha rispettato il semaforo rosso o forse più probabilmente si è ritrovata con davanti altri veicoli in colonna. Sta di fatto che al momento dell’abbassamento delle barriere, la sede ferroviaria non era sgombra. Così l’auto ha impattato contro la barriera staccandola. L’incidente ha mandato in tilt il sistema che regola in automatico la circolazione dei treni. I convogli tra Varedo e Paderno hanno accumulato fino a 20 minuti di ritardo procedendo la marcia a passo d’uomo.
Sul posto, sono arrivati i carabinieri della tenenza padernese che hanno garantito il transito dei treni in sicurezza. Per circa mezz’ora si sono registrati disagi alla circolazione ferroviaria fino all’arrivo della squadra di tecnici di Ferrovienord che ha riparato la barriera. Lo stesso passaggio a livello era stato danneggiato in condizioni simili a inizio giugno.
Pochi giorni fa un altro danno al passaggio a livello
Stesso copione successo anche pochi giorni fa. Giovedì pomeriggio un’altra auto ha danneggiato il passaggio a livello di via Roma a Paderno. In quel caso, l’auto si è data alla fuga. I ritardi per i treni hanno superato i 30 minuti.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





