Si erano radunati per un incontro informativo sulla ginnastica muscolare ma in poco tempo si sono ritrovati nel locale i carabinieri. Succede giovedì sera nel centro olistico Vesak di Rovellasca, nella bassa Comasca, dove la partecipazione di 8 persone, tre in più del numero massimo consentito dal decreto Covid, è costata cara a loro così come alla titolare che insieme ad un collaboratore stava ospitando l’incontro.
Poco prima dei saluti finali, agenti del nucleo dei carabinieri della stazione di Turate insieme a quelli del Nucleo ispettorato del Lavoro di Como sono entrati nel locale disperdendo il piccolo gruppo seduto nel salone tra musiche rilassanti e profumi di oli essenziali. I militari hanno ordinato la chiusura immediata del centro olistico e sanzionato la donna e le altre 9 persone presenti, con una multa per violazione delle norme anti assembramento.
«Si trattava di una serata informativa gratuita in vista dell’inizio dei corsi in partenza a giugno. – afferma la naturopata Dolores Roncolato che oggi ha potuto riaprire l’attività dopo 5 giorni di sospensione – Ho aperto questo centro olistico ad ottobre per aiutare le persone tramite trattamenti naturali a superare disturbi come l’ansia, gli attacchi di panico anche provocati dal Covid». Tanti i messaggi di solidarietà arrivati sulla pagina Facebook della naturopata che ammette la sua responsabilità ma difende la bontà della serata informativa, un modo per risollevare l’attività dopo mesi di chiusura forzata. Non è escluso che la tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine sia stato reso possibile da una segnalazione partita proprio dai social.
Claudio Agrelli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube