Sono state ore di disagi e grandi arrabbiature a Uboldo, nella serata di oggi 18 settembre, nella zona di via Risorgimento ma anche nelle strade limitrofe: per l’ennesima volta è saltata la corrente, lasciando al buio chi preparava la cena o le famiglie che mangiavano. Un problema purtroppo sempre più diffuso, che sta esasperando i cittadini. Tempestato di chiamate il numero guasti di E-distribuzione, è stato comunicato che “il guasto risulta in risoluzione“. L’elettricità è infatti tornata in diverse case, in altre no.
“Chi paga i danni se si brucia qualche elettrodomestico?”
La vicenda sta suscitando molte polemiche sui social, soprattutto per il timore che – in queste situazioni – possa bruciarsi qualche elettrodomestico: in tal caso chi pagherebbe il danno? E’ infatti successo già in passato che non funzonassero più il televisore, il frigorifero o la lavatrice per l’improvvisa interruzione di corrente che aveva bruciato la scheda elettrica dell’elettrodomestico. Ottenere il rimborso? Una chimera.
Proprio sui social c’è chi ha suggerito ai concittadini di collegarsi al sito per la segnalazione guasti di E-distribuzione, registrando il proprio caso attraverso il numero di Pod, in modo da avere una prova del blackout elettrico.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





