I comuni di Caronno Pertusella, Uboldo e Origgio, esclusi inizialmente dal nuovo sistema di trasporto integrato bus-treno-tram, rientrano adesso nella tariffazione agevolata dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale della Città Metropolitana di Milano.
L’aggiornamento del regolamento dello STIBM (Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità), prevede infatti: “Ai soli servizi interurbani di competenza dell’Agenzia con percorsi che interessano comuni esterni del bacino di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia si applicano le zone tariffarie indicate nella tabella”.
Ciò significa che, fino a quando le altre Agenzie di Trasporto Pubblico Locale non introdurranno le loro tariffe integrate, Saronno, Caronno, Uboldo e Origgio sono considerate nelle zone “solo per i servizi interurbani che li interessano”.
I questi comuni transitano infatti le autolinee che provengono da Rho e Legnano (che rientrano nella città Metropolitana): essendo attraversati da questi bus, anche qui si potrà fare il biglietto unico seppure siano in provincia di Varese.
Basterà acquistare biglietti o abbonamenti MI5 o MI6, con cui si potrà prendere il pullman per la stazione di Saronno (a Caronno la stazione c’è già) e da qui il treno per Milano.
Una buona notizia soprattutto per gli studenti, che fra l’altro beneficiano di uno sconto tariffario del 25 per cento.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube