Ancora tensione in pieno centro a Saronno, dove nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 maggio si è verificata l’ennesima rissa tra stranieri. Teatro dell’episodio, avvenuto attorno alle 18, è stato corso Italia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Rissa tra stranieri in centro a Saronno, intervento di Polizia locale e Carabinieri
Tutto è cominciato davanti a un bar, all’ora dell’aperitivo, con un acceso confronto verbale tra un minorenne sudamericano e un cittadino nordafricano. La discussione è presto degenerata e, stando a una prima ricostruzione, è intervenuto anche il padre del minore. Proprio quest’ultimo avrebbe estratto un coltello, fortunatamente senza usarlo: nessuno è rimasto ferito.
L’episodio ha attirato l’attenzione dei presenti, preoccupati per l’escalation di violenza. Sul posto sono intervenute tempestivamente alcune pattuglie della polizia locale, seguite dai carabinieri, che hanno riportato la calma e proceduto all’identificazione di tutti i soggetti coinvolti.
Per i protagonisti della rissa, tutti stranieri, è in arrivo una denuncia per rissa. Il minorenne dovrà rispondere anche del porto abusivo di arma da taglio.
Ancora una volta il centro cittadino finisce sotto i riflettori per episodi di violenza che vedono coinvolti gruppi stranieri, alimentando il senso di insicurezza tra i residenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




