Tagliate di nuovo le gomme all’auto del sindaco di Ceriano Laghetto. E’ la quarta volta nei sette anni in cui Dante Cattaneo è alla guida del paese. Una situazione che comincia a diventare preoccupante e anche pesante dal punto di vista economico. Stavolta è successo addirittura fuori Ceriano: i sabotatori sono entrati in azione davanti alla piscina di Saronno. Le tre volte precedenti, il sindaco era stato preso di mira direttamente nel cortile del centro paese in cui risiede con la famiglia.
Quest’ennesima brutta sorpresa delle gomme tagliate alla propria Ford Fiesta, è stata invece trovata dal sindaco Cattaneo all’uscita della piscina comunale di Saronno, dove si era recato per un’ora di allenamento, come fa regolarmente, ogni settimana e dove incontra spesso anche molti cerianesi.
A decine le testimonianze di solidarietà raccolte dal sindaco, sia in forma pubblica, attraverso la stessa pagina Facebook, che in forma privata con telefonate e visite in Municipio, nella stessa giornata di martedì. “Queste cose non mi spaventano minimamente e anzi mi danno molta carica in più per continuare a fare quello che stiamo facendo per il paese – ha commentato Cattaneo – l’unica cosa che mi fa arrabbiare veramente è il danno economico procurato”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






