Nella tarda serata di ieri, 12 novembre, a Saronno in via Milano, una 16enne ha minacciato di suicidarsi: scavalcata la balaustra del cavalcavia, voleva lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa tre metri.
Si tratta di una ragazza ospite di una comunità minorile, il cui responsabile aveva chiamato poco prima i carabinieri della Compagnia Carabinieri riferendo il mancato rientro in struttura e i propositi suicidi della minore. L’operatore della centrale operativa, dopo avere geolocalizzato il cellulare in uso alla ragazza, ha coordinato la pattuglia in servizio, già impegnata sul territorio nell’attività di prossimità, facendola giungere nel più breve tempo possibile in via Milano.
Raggiunta dai carabinieri, la giovane è stata salvata
I militari, una volta sul posto, sono riusciti a bloccare e mettere in sicurezza la ragazza: dopo averle prestato le prime cure, i sanitari del 118 l’hanno trasportata con l’ambulanza all’Ospedale Di Busto Arsizio. La giovane si trova in buone condizioni.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente qui sulla nostra edicola digitale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





