
La musica nel negozio maschera solo in parte la paura che serpeggia sui volti delle commesse dopo aver visto, intorno a mezzogiorno, un giovane di 19 anni, armato di un coltello da macellaio, minacciare e tentare di rapinare due ragazze sedute appena fuori dalla loro vetrina, su una panchina di Corso Italia a Saronno. Alcuni cittadini lì presenti sono intervenuti tempestivamente per bloccare il ragazzo: uno di questi, un uomo di 35 anni, è rimasto ferito al volto dal rapinatore.
“Io ero fuori dal negozio ed ho visto il ragazzo con in mano un coltello che ha minacciato queste due ragazze sedute sulla panchina e poi ha ferito un altro ragazzo”, racconta la giovane commessa del negozio Tezenis. Un’altra collega, ancora scossa dall’accaduto, ha preferito rimanere in silenzio e tornare a servire i clienti. Dall’altra parte del corso, altre due testimoni sedute ai tavolini del Bar Levains commentano la tentata aggressione: “Non mi sembra normale che certe cose accadano in pieno centro di giorno”. Il barista lamenta come in quei concitati minuti “sei volanti abbiano bloccato la via mentre l’ambulanza sia dovuta rimanere indietro”.
L’aggressore, un 19enne del posto, è stato immobilizzato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Saronno, dopo essere stato anch’egli medicato dai soccorritori della Croce Rossa a causa di alcune ferite da taglio sulle mani. Attualmente l’uomo è piantonato in ospedale in attesa di ulteriori accertamenti delle forze dell’ordine.
Claudio Agrelli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube