Topi d’auto sempre più in azione a Uboldo e Origgio, dove come nella vicina Saronno diverse macchine sono state prese di mira in periferia. E’ accaduto sulla Saronnese e in alcuni parcheggi isolati, dove lasciare parcheggiata l’auto di notte è un rischio. Sempre lo stesso il copione: i ladri hanno spaccato un finestrino per aprire dall’interno e svaligiare l’abitacolo, dove c’erano zaini contenenti effetti personali. I colpevoli sono sbandati in cerca di spiccioli e beni di valore: attendono che i proprietari si allontanino ed entrano in azione in modo fulmineo.
Topi d’auto: le raccomandazioni della polizia locale
Una vera catena quella commessa negli ultimi tempi nella vicina Saronno, i cui residenti sono ormai esasperati da questi furti con danneggiamento, più una spesa per rimediare ai danni che per le perdite. L’appello delle polizie locali è infatti di “prestare attenzione quando si parcheggia, non lasciando in macchina mai niente che possa attirare i ladri“.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




