Ha tentato di violentarla e minacciarla per oltre un’ora nello scantinato di casa. Un 31enne extracomunitario di Saronno è stato arrestato dai carabinieri. Il fatto è successo lunedì sera, secondo la ricostruzione dei militari l’uomo si è appostato sotto casa della donna.
Ha atteso che uscisse per bloccarla e trascinarla all’interno del portone. Una volta nel condominio l’ha spinta nello scantinato, dove per oltre un’ora è stata sotto la sua minaccia. Il 31enne impugnava un coltello: ha provato a violentarla, minacciandola di morte. L’incubo è finito, quando a un certo punto si è avvicinato un condomino. Il 31enne per paura di essere scoperta ha lasciato la donna che è riuscita a fuggire e ad allertare i carabinieri.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati i militari, l’uomo è fuggito per le scale del condominio nel tentativo di scappare. Ma è stato raggiunto e immobilizzato. Dopo l’interrogatorio e la ricostruzione di quell’incubo è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




