Sciopero di Trenord in corso in tutta la Lombardia domenica 15 maggio. È praticamente totale la percentuale dei treni soppressi sia sulle linee regionali, suburbane che il Malpensa Express.
Sciopero di Trenord: treni soppressi in tutta la Lombardia
Dalle ore 03 di domenica 15 maggio alle ore 02:00 di lunedì 16 maggio 2022 è indetto uno sciopero di Trenord. L’agitazione interessa il personale dei treni. Le percentuali delle corse soppresse sono molto alte in tutta la Lombardia.
Soppresso anche il Malpensa Express, turisti a piedi all’aeroporto
Le soppressioni riguardano anche il servizio Malpensa Express, il collegamento da e per l’aeroporto. Nonostante la presenza di un servizio autobus da e per Milano Cadorna e Malpensa, molti turisti si sono ritrovati a piedi. Trenord ha comunicato che nel caso di cancellazione dei treni dei soli servizi aeroportuali, potranno essere istituiti autobus. Le corse saranno tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.
Trenord: non mettetevi in viaggio
Nei giorni scorsi annunciando l’agitazione sindacale, Trenord aveva invitato a non mettersi in viaggio nella giornata di domenica. “In Lombardia si prevedono forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express”, aveva detto. Una situazione che si è concretizzata con stazioni deserte e treni soppressi. Una situazione che dovrebbe concludersi con la fine del servizio. In quanto giorno festivo non sono previste fasce di garanzia con treni in circolazione almeno nei momenti di punta.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube