Lo sciopero annunciato da Trenord previsto per domani 30 settembre rischia di rendere complicati se non impossibili, gli spostamenti in tutta la Lombardia. “Dalle ore 03:00 del 30 settembre alle ore 02.00 del 1° ottobre 2024 è stato proclamato uno sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e alla Lunga Percorrenza di Trenord. Fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Sciopero treni 30 settembre 2024 disagi in vista
Nel caso di cancellazione dei treni aeroportuali, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express e Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio” si legge nel comunicato pubblicato sul sito di Trenord.
In un documento i sindacati spiegano che “l’agitazione è per la salvaguardia di miglioramenti normativi conquistati negli anni ma che dal 2019, la società ha scelto di non rispettare più quanto liberamente convenuto tra le parti, ponendo in essere continue azioni unilaterali”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





