Sei animali, fra cui cinque mucche e un asino, sono morti nell’incendio divampato oggi, 1 luglio, nei campi agricoli di via Inglesina a Gerenzano.
Si trovavano nel casolare dell’appezzamento agricolo da cui sono scaturite le fiamme, che hanno divorato alcuni manufatti di un’azienda florovivaistica.
Ingenti i danni, ma non si registrano persone ferite o intossicate. Sono invece stati trovati morti sei animali.
Incendio a Gerenzano morti sei animali tra mucche e asino
Le cause del rogo non sono ancora note: in merito sono in corso accurati accertamenti da parte dei vigili del fuoco.
Ben 25 i pompieri intervenuti dalle sedi di Saronno, Varese, Busto/Gallarate e Inveruno, con numerosi mezzi: tre autopompe, tre autobotti, tre fuoristrada, dotati di modulo antincendio e un carro aria.
“Abbiamo visto delle mucche allontanarsi spaventate, mentre sopraggiungevano i pompieri” .hanno riferito alcuni dei residenti in zona. Il fumo provocato dall’incendio a Gerenzano era visibile anche a diversi chilometri di distanza, a Saronno, Ceriano Laghetto, Misinto, Lazzate. Malgrado il tempestivo e massiccio intervento dei Vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto cinque ettari di campo e hanno portato alla morte i poveri animali.
Sfoglia il notiziario in formato digitale comodamente da Pc, smartphone o tablet CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




