Strade più insicure per colpa dei… selfie. Proprio così: nel Saronnese si è diffusa la moda del farsi un selfie mentre si va in bicicletta o si guida l’automobile. Così le forze dell’ordine invitano alla prudenza: “Attenzione, perché si rischiano incidenti gravi”.
Gli ultimi casi, testimoniati da persone che lo hanno denunciato sui social, riguardano tre ragazze che a Caronno Pertusella si divertivano ad auto-fotografarsi mentre pedalavano in prossimità di un incrocio, con gli automobilisti che suonavano loro il clacson perché correvano il rischio d’investirle. Ma loro se la ridevano, come se fosse impossibile che potesse capitare qualche incidente. Altre volte sono stati visti dei giovani al volante mentre si scattavano un selfie senza fermarsi, anzi procedendo a velocità piuttosto sostenuta. Inevitabile la valanga di polemiche che condannano questi comportamenti, perché mettono a repentaglio gli utenti della strada. E’ già accaduto coi Pokemon: c’erano ragazzini che se ne andavano in giro, a piedi o in bicicletta, con la testa china sullo smartphone, senza accorgersi di cosa succedeva attorno; altri che attraversavano la strada con imprudenza; addirittura conducenti che si divertivano a giocare al volante, cercando i Pokemon guidando…
Caronno è lo specchio di una realtà diffusa ovunque, dove lo smartphone può essere causa di gravi sinistri. Di qui l’invito delle polizie locali dei comuni a “concentrarsi sulla strada, non sul gioco, quando si va in giro. Basta un attimo e si può morire o ferirsi gravemente”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube