Senago, abusivo nella casa comunale di via Don Rocca.
Appartamento occupato sgomberato in tempi record grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale. Nella mattinata di lunedì al Comando di via San Bernardo è arrivata la segnalazione per l’occupazione abusiva di una delle unità abitative di proprietà comunale di via Don Rocca.
Occupazione abusiva di un alloggio comunale a Senago, intervento della Polizia locale
Sono subito scattati gli accertamenti del caso che hanno destato particolare preoccupazione in quanto l’appartamento indicato risultava privo di agibilità per precarie condizioni di stabilità. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno accertato la presenza di un soggetto, residente a Settimo Milanese, con diversi precedenti penali. Il Sindaco, avvisato della questione, ha subito emesso un’ordinanza contingibile e urgente di immediata esecuzione per l’allontanamento della persona abusivamente introdottasi.
La Polizia Locale, oltre ad avere eseguito lo sgombero, ha provveduto a denunciare il soggetto per invasione di edifici, come concordato con il magistrato di turno precedentemente contattato. Resta ulteriormente da valutare la posizione dell’interessato. A suo carico infatti potrebbero arrivare denunce per ulteriori reati qualora le indagini dovessero appurare che si è reso responsabile anche di danneggiamento, per la forzatura della porta di ingresso, e dell’allaccio abusivo alla rete elettrica il cui impianto è stato subito ripristinato dai tecnici della società di erogazione dell’energia. “Un grazie speciale al nostro Comando di Polizia Locale, al nostro Ufficio Tecnico e al Magistrato che si è occupato del caso – ha commentato il sindaco Magda Beretta – A Senago le case non si occupano”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




