Senago si ferma per ricordare Giulia Tramontano, uccisa a 29 anni al settimo mese di gravidanza. A poche ore dalla confessione del compagno, Alessandro Impagnatiello, la città si ferma per ricordarla. Presenti al presidio centinaia di persone tra cui la famiglia di Giulia.
Senago, l’omaggio a Giulia attorno alla panchina rossa
Centinaia di persone si sono ritrovate al parco Falcone e Borsellino attorno alla panchina rossa. “E’ difficile trovare le parole giuste, è qualcosa di profondamente ingiusto che è accaduto nella nostra città”, ha detto la sindaca Magda Beretta. “L’Amministrazione comunale ha istituito il lutto cittadino per oggi e domani, faremo lo stesso anche per la giornata del funerale. Questo luogo e la panchina rossa sono il no a qualsiasi tipo di violenza. Uno dei momenti più belli di una donna si è trasformato in una tragedia immane. Ci stringiamo con un grande abbraccio”.
Fiori e messaggi per Giulia, il pianto della mamma
In centinaia hanno lasciato fiori e messaggi attorno alla panchina rossa. La famiglia di Giulia ha assistito a questo momento. In lacrime la mamma abbracciato al figlio ha raccolto alcuni omaggi.”Senago è una comunità che ha sempre fatto cerchio attorno a sé stessa. Vi ringrazio stasera di essere qui per portare alla famiglia di Giulia il nostro grande abbraccio”, ha aggiunto la sindaca.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube