A poche ore dal Consiglio Comunale il sindaco di Senago Magda Beretta aveva licenziato il vice sindaco Giuseppe Sofo. E lui, proprio durante la seconda serata di Consiglio replica con un video pubblico durissimo.
“Dato che mi è stata preclusa la possibilità in consiglio comunale, la vera assise di un dibattito politico, mi trovo costretto a dare le mie motivazioni attraverso questo video.
Chi mi accusava di vigliaccheria sui giornali evidentemente aveva paura di un confronto”.
Va direttamente sul tema i 700mila euro messi a disposizione da Regione Lombardia l’ex vice sindaco.
“Agli inizi di maggio ci arriva la comunicazione che Regione stanzia le risorse per tutti i Comuni. La Giunta si riunisce a fine maggio. Ho lanciato il grido d’allarme dicendo che era necessario mettere delle risorse sulle scuole, ma questo grido d’allarme è caduto nel vuoto. Anche dopo un primo confronto c’è stato un blocco, la volontà è rimasta quella di fare piste ciclabili, parchi e rete internet. Ho provato a chiedere che anche solo 200mila euro fossero messi sulla Scuola. Niente, neanche 100mila. Ed è stata accusata Vivere Senago di voler rompere con la maggioranza.
Ci chiedono interventi tutte le volte che andiamo dai dirigenti. Ogni volta diciamo che non ci sono risorse, oggi ci sono.
Ho visto un muro conto il quale ci stavamo schiantando e ho detto fermiamoci stiamo sbagliando e questo continuo a dirlo siete ancora in tempo a correggervi”.
Ci sono una serie di interventi urgenti secondo l’ex vice sindaco alcuni dei quali attendono da anni.
“Ci hanno chiesto di intervenire su infiltrazioni, ci hanno chiesto di sostituire i vetri, dobbiamo mettere in sicurezza delle rampe di scale, dentro le palestre ci sono infiltrazioni, al seminterrato della scuola di via Liberazione, ci hanno segnalato che ci sono i topi, cosa dobbiamo aspettare?
Se qualcosa si sta muovendo è per il mio grido d’allarme che ho dovuto lanciare al pubblico perché siete stati sordi alle mie richieste. Solo dopo il mio grido d’allarme è arrivata la proposta di mutuo da due milioni per la riqualificazione dell’Allende”.
QUI IL VIDEO DI ACCUSE DEL VICESINDACO
https://www.facebook.com/giuseppesofohome/videos/254717165827494/
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube