Il sindaco di Senago, Magda Beretta, ha fatto visita nei giorni scorsi a Mario Cattaneo, l’oste 69enne lodigiano assolto a processo dall’accusa di “eccesso colposo di legittima difesa”.
Il processo a suo carico si era aperto per la morte di Petre Ungureanu, 32 anni, colpito da un proiettile partito dalla doppietta dell’oste di Casaletto Lodigiano la notte del 10 marzo 2017, quando sorprese il rapinatore con alcuni complici all’interno del suo locale.
“Alla fine di questa tortuosa vicenda – ha spiegato Magda Beretta – abbiamo voluto portare nuovamente la nostra vicinanza al signor Mario. Andai tre anni fa, appena successi i fatti, a portare la solidarietà della Lega al povero oste che ha passato momenti davvero difficili oltre alle ingenti spese processuali in parte supportate da Regione Lombardia. Per la Lega la difesa è sempre legittima ed è un principio cardine dei nostri valori politici.
Oggi siamo felici che Mario sia stato assolto”.
Nella delegazione leghista anche il segretario provinciale della Lega Mauro Andreoni ed alcuni militanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





