Pre-allerta a Paderno Dugnano dopo che il Seveso è esondato a Milano. Alle 7 il torrente ha iniziato a uscire in via Lungo Seveso a Palazzolo. A monitorare il livello era presente la polizia locale e la protezione civile dall’alba di oggi. I residenti hanno alzato paratie e bloccato i cancelli.
Seveso esondato a Paderno (dopo Milano)
Il fiume Seveso è già esondato a Milano creando grossi disagi alla circolazione in tutta l’area, con la Milano-Meda praticamente bloccata ed è sorvegliato speciale a Paderno Dugnano. E’ scattata la pre-allerta in via Lungo Seveso. La strada nel centro di Palazzolo è stata chiusa al traffico mentre i residenti hanno alzato paratie per proteggere porte e cancelli che si affacciano sul torrente. Con il passare dei minuti la pioggia ha dato una tregua evitando la chiusura della centralissima via Coti Zelati. Il Seveso rimane sorvegliato anche in altre zone di Paderno. Il livello registrato all’altezza dell’istituto Gadda ha fatto optare per la sospensione delle lezioni. Attorno alle 9 è stata emessa la circolare a famiglie e studenti: tutti a casa.
Sottopasso allagato Palazzolo, automobilista soccorso dai pompieri
Un’auto è rimasta bloccata all’interno del sottopasso a causa della presenza di acqua che lo rende inagibile. Il conducente dell’auto è riuscito a uscire dal veicolo autonomamente e salire sul tetto della vettura, da dove è stato recuperato dai Vigili del fuoco intervenuti. Situazione difficile lungo tutto l’asse della Comasina sia per le strade, con la Nazionale dei Giovi trasformata per lunghi tratti in un fiume, da Cesano Maderno verso Sud, sia per la linea ferroviaria Seveso-Asso, che sta accumulando numerosi ritardi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube