Prenderà il via stasera, 10 giugno, la 34ma edizione del Palio di Uboldo, evento che richiama fino a 4mila persone.
Si partirà fortissimo con la cerimonia di apertura dopo la sfilata in costume lungo le strade cittadine, anticipata alle 20 per dare modo a tutti di vedere poi insieme la finalissima di Champions sul maxi-schermo in oratorio, montato per l’occasione. Subito a seguire, due giochi daranno il via alle ostilità fra il Bell di Luca Azzarà (detentore del Palio dal 2017), l’agguerritissimo Taron di Mirko Legnani, il San Cosma di Agostino Mancinotti, che cerca la sua terza affermazione come capitano, e il Lazzarett che da troppi anni manca in vetta.

Serate con menù a tema e concerto coi successi degli 883
Domenica ci sarà un pomeriggio ricco di giochi, dalle 15 in palestra e dalle 16.30 in oratorio, oltre a uno spettacolo per bambini e altri giochi fino alle 22.30, quando Dj Daniel chiuderà la serata in musica. Menù a tema tutte le sere nell’area ristorazione: lunedì “al profumo di mare”, martedì “la paella”, mercoledì “pizzoccheri”, giovedì “serata americana”. Giovedì alle 22.30 è prevista l’esibizione della famosissima cover band “Jolly Blu” per scatenarsi e cantare tutti insieme i famosi pezzi degli 883.
In questo Palio sono impegnati 700 atleti e150 volontari. Numeri da record.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube