E’ allarme, nel parco annesso alla scuola elementare Ignoto Militi di Caronno Pertusella, per alcune siringhe trovate sul prato. Chi frequenta abitualmente l’area verde è preoccupato, “perché è evidente che vengono persone che si drogano”.
I tossicodipendenti si isolano qui perché è una zona nascosta, al riparo da occhi indiscreti, per fare uso di stupefacenti dopo averli acquistati dagli spacciatori nella zona boschiva del torrente Lura, dove gli agricoltori non si stupiscono più di trovare siringhe nei loro campi coltivati.
Sembrava che la piaga della droga iniettata in vena fosse un ricordo del passato, invece continua ancora e la gente dice di sentirsi poco sicura. Basti pensare agli ultimi ritrovamenti: nel verde dietro il Lidl e sull’angolo fra via Manzoni e corso della Vittoria, dove ne erano state infilate alcune in un tubo inserito in un’aiuola.
I funzionari dell’Ufficio Ecologia raccomandano: “Quando si riscontrano queste situazioni, avvisateci immediatamente, perché così possiamo fare intervenire gli operai di Econord per far bonificare l’area”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube