Un giovane cervo è stato investito ieri sera a Solaro sulla via Borromeo, non distante dal confine con Cesate. L’animale, colpito sulla parte posteriore da un veicolo in transito, che si è subito fermato e ha allertato i soccorsi, è riuscito a trascinarsi fino a bordo strada, dove è stato successivamente avvistato da alcuni automobilisti che hanno dato l’allarme.
Cervo investito tra Solaro e Cesate
Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri della locale stazione che ha chiesto il supporto della Polizia locale del Parco delle Groane. E’ stato chiamato il veterinario di turno dell’Ats e un’ambulanza veterinaria di un’associazione di volontari.
Il cervo, un giovane maschio di circa 150 kg di peso, è stato sedato e immobilizzato per poter essere trasportato. Come destinazione è stato trovato il Cras, Centro recupero animali selvatici “Stella del nord” di Calolziocorte (Lc) dove l’animale è stato trasportato per essere sottoposto ad esami clinici e cure. Secondo le prime indicazioni, avrebbe subito una lussazione ad un arto posteriore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




