Cinquanta persone in manette, cinquecento militari impegnati dall’alba di oggi. Sono questi i primi numeri della vasta operazione in corso dalle prime luci di oggi che parte dalla Brianza e dalle province di Como e Lecco fino Siena, Nuoro, Olbia e Foggia.
Sono 47 gli italiani tra i 50 arrestati dai Carabinieri del comando Provinciale di Milano, dopo le indagine condotte principalmente dalle Compagnie Carabinieri di Desio (MB), Vimercate (MB), e Monza.
Le indagini sono partite del 2013 e hanno documentato la presenza di due sodalizi criminali radicati sul territorio lombardo e particolarmente attivi nei comuni della Brianza e dell’hinterland milanese.
La presenza del primo gruppo criminale è emersa nel dicembre 2013 con la scoperta di una “raffineria” di cocaina a Usmate Velate; il secondo è stato individuato, tra 2013 e 2014, a partire da una pluralità di episodi di natura intimidatoria, maturati nell’ambiente dello spaccio e verificatisi nella zona di Desio.
All'alba sono state tratte in arresto 50 persone, di cui 47 italiani, due cittadini marocchini e uno spagnolo, ritenuti, a vario titolo, responsabili di traffico di stupefacenti e reati in materia di armi.
Le misure odierne hanno documentato l’esistenza di due sodalizi criminali, radicati sul territorio lombardo e particolarmente attivi nei comuni della Brianza e dell’hinterland milanese, dediti al traffico e allo spaccio di droga.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube