Striscia la notizia nei mesi scorsi si era occupata del caso di Atef (l’egiziano che a Baranzate molti conoscono come Mimmo, l’ex gestore della pizzeria Il pirata), che aveva dato la casa in affitto ad alcuni stranieri. Non solo avevano smesso di pagare, ma si rifiutavano anche di lasciare l’alloggio, ben consci che tanto gli sfratti erano bloccati.
Nei giorni scorsi Rajae, l’inviata di Striscia, è tornata sul caso poiché vi sono state novità: gli stranieri, grazie alla mediazione dell’imam locale, hanno accettato di lasciare libero l’alloggio. Ma una volta entrato, come si vede nel servizio, Afef ha scoperto che la casa era stata lasciata in un pessimo stati, con mobili smontati e scomparsi, tapparelle rotte e diverse altre brutte sorprese.
La stima per rimettere tutto a posto? Dai 25 ai 30mila euro. Leggi l’articolo completo nel numero de ilnotiziario in edicola da venerdì 21 gennaio, anche in digitale cliccando qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




