Il Super Green Pass sarà obbligatorio per lavorare dal 1 febbraio? Lo si saprà a partire da mercoledì 5 gennaio, quando il governo Draghi ha convocato il consiglio dei ministri per varare un nuovo decreto che porterà la certificazione verde Covid-19 rafforzata. La novità però scatterebbe dal 1 febbraio dando la possibilità in poco più di 3 settimane a 5 milioni di italiani di vaccinarsi. Al momento per avere il Green Pass devono sottoporsi al tampone.
Intanto da lunedì prossimo, 10 gennaio, il Green pass rafforzato rafforzato sarà esteso ai trasporti pubblici anche treni e metropolitane regionali e locali, in alberghi e ristoranti all’aperto per la consumazione al bancone o all’aperto. Sarà obbligatorio negli eventi e competizioni, nelle piscine, palestre e sport di squadra e di contatto. Andrà esibito per accedere a musei e mostre, nei parchi tematici e di divertimento. All’ingresso dei centri culturali, sociali e ricreativi, alle feste conseguenti a cerimonie civili e religiose. Ma sarà necessario anche per sagre, fiere, convegni e congressi. Nelle sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
A queste novità si aggiungono le riduzioni delle capienze: al 50% per gli impianti sportivi all’aperto e al 35% per quelli al chiuso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




