Green pass obbligatorio dal 1 febbraio per entrare in edicole, tabacchi e pure alle Poste per ritirare la pensione. Ma non sarà obbligatorio nei supermercati e in altre 8 categorie merceologiche. Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo decreto ministeriale che dal 1 febbraio dà un ulteriore giro di vite agli accessi ai luoghi chiusi a chi non è vaccinato o comunque non si è sottoposto a tampone nelle ultime ore.
Nel Dpcm sono esonerati supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, ottici, negozi di carburante, negozi per animali, uffici giudiziari e di pubblica sicurezza come caserme, commissariati, comandi di polizia locale.
Nei luoghi in cui sono in vendita comunque altri prodotti non essenziali, come i centri commerciali in cui ci sono altri negozi saranno effettuati controlli a campione. Resterà obbligatorio esibire il certificato verde in librerie o negozi di giocattoli, lavanderie, cartolerie e ferramenta. Da qualche giorno anche presso parrucchieri e centri estetici.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube