Sono stati sorpresi mentre rovistavano in una villetta di Rovellasca e così si sono dati alla fuga a bordo di Vw Passat rubato pochi giorni prima a Gerenzano.

E uno dei tre componenti della banda di balordi è finito al fresco in attesa di processo per direttissima.
La sua cattura è avvenuta ieri sera, quando un 43enne di Rovellasca stava rincasando con la figlia. Dalle finestre ha intravisto la luce delle torce utilizzate dai balordi che stavano rastrellando la taverna. L’uomo ha così contattato i Carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine, i tre si stavano dileguando saltando a bordo di Vw Passat il cui furto era stato denunciato a Gerenzano.
Sentendosi i Carabinieri alle calcagna, la banda ha deciso di abbandonare il mezzo dandosi alla fuga a piedi.
Due ladri sono riusciti a farla franca mentre il terzo veniva raggiunto e bloccato dai militari. Dalla perquisizione del suo zaino i Carabinieri hanno rinvenuto 1.600 euro in contanti e alcuni oggetti in oro, tutti asportati dalla villetta di Rovellasca, del valore complessivo di 7.000 euro circa. Sul luogo del furto è stato trovato uno zainetto contenente vari arnesi da scasso, un piede di porco e un flessibile da taglio con dischi di ricambio, utilizzato dalla banda per aprire casseforti.
I proprietari dei beni sottratti nel Saronnese sono stati convocati in caserma per la restituzione. L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di Turate, è sottoposto a rito direttissimo presso il tribunale di Como. Proseguono invece le indagini finalizzate a identificare i restanti complici.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube